Accedere al servizio di telesoccorso

Accedere al servizio di telesoccorso

Il telesoccorso è uno strumento efficace di pronto intervento in quanto permette di affrontare tempestivamente situazioni di emergenza quali malori, cadute accidentali o incidenti domestici.

Questo strumento consente di comunicare in viva voce con un operatore che può intervenire rapidamente attivando, dove necessario, i soccorsi idonei ad esempio familiari, medico di famiglia, guardia medica, numero unico dell’emergenza 112 e forze dell'ordine.

Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito di ACB Servizi Srl.

Approfondimenti

Come funziona

A casa dell’utente viene installato un piccolo apparecchio, collegato al telefono di casa e dotato di telecomando. Per attivare l’intervento è sufficiente che chiunque in casa si trovi in difficoltà e prema il pulsante del radiocomando. Si attiverà così il collegamento con la centrale operativa.

A chi si rivolge

Il servizio è rivolto particolarmente agli anziani, a chi ha problemi di salute e di inabilità ma anche a chi vive solo e vuole garantirsi tranquillità e sicurezza.

Che cosa offre

Il servizio risponde alle richieste di soccorso ma allo stesso tempo garantisce un contatto costante chiamando direttamente gli utenti per sostenerli nella loro quotidianità e nelle situazioni di criticità, segnalando ad esempio come combattere il caldo d’estate oppure come prestare attenzione alle truffe.

Quanto costa

Il costo del servizio è di 15,00 € al mese più IVA senza nessun costo di installazione.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Salute
Io sono: Anziano Disabile
Sezioni: Servizi sociali
Ultimo aggiornamento: 12/07/2021 09:54.30